WeChat, ancora messaggi gratuiti (e non solo) da inviare tramite iPhone

WeChat è l’ennesima alternativa a WhatsApp, che permette di inviare messaggi verso altri utenti che utilizzano la stessa app, ma che consente anche di effettuare video chiamate in HD.

wechat

VEDI SU APP STORE

Ad oggi, WeChat ha una base di 300 milioni di utenti, la gran parte dislocata in Asia. In Italia, questa applicazione non ha preso ancora piede, anche se viene utilizzata con successo da diversi utenti nostrani, sia su iOS che su Android.

Questa applicazione consente di inviare messaggi individuali e di gruppo, con possibilità di scrivere del testo, inoltrare note vocali, condividere video e audio e inserire anche i dati della propria posizione. Rispetto a WhatsApp, WeChat consente di effettuare videochiamate gratuite in HD: la qualità di tali chiamate è buona, anche se in 3G abbiamo notato qualche rallentamento.

Schermata 2013-04-16 alle 22.01.00

Ancora, WeChat permette di creare delle stanze private, di condividere foto per gruppi e di aggiungere nuovi amici inserendo il loro numero di cellulare.

Come sempre, il successo di questo tipo di applicazioni dipende soprattutto dalla sua diffusione. Ad oggi, per i messaggi testuali WhatsApp è imbattibile, ma WeChat si sta facendo pian piano strada.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store