Richard Williamson, ex dirigente di Apple, lavorerà per Facebook

Secondo quanto riportato da Bloomberg Richard Williamson, ex dirigente dell’azienda californiana, si unirà a Facebook.

facebook_logo
Secondo quanto riportato in un recente articolo di Adam Satariano, autore per Bloomberg, pare che Richard Williamson si sia unito a Facebook, come confermato anche dalle voci arrivate a 9to5Mac. Williamson è un ex dirigente della compagnia di Cupertino allontanato presumibilmente in seguito alle dure critiche che hanno colpito Apple Maps; Williamson avrebbe infatti guidato il team di Mappe per iOS 6 e lavorato su alcune funzionalità di Siri.

Williamson si è unito a Facebook nelle scorse settimane per essere un manager all’interno del gruppo dedicato al mobile, hanno dichiarato due persone, che hanno preferito non essere identificate.

Si tratta di una notizia particolarmente interessante se si considera come Facebook abbia in passato assunto vari ex ingegneri Apple per lavorare su alcuni progetti, tra cui anche il software di Facebook Home ed altre applicazioni mobile. Altri dipendenti della compagnia californiana assunti dal  noto social network sono Greg Novick, Mike Matas, Kimon Tsinteris, Scott Goodson, Tim Omernickk e Chris Tremblay. Pare infine che anche Loren Brichter, software designer per l’applicazione originale di Twitter per iPhone e puzzle game Letterpress, si sia unito alla squadra di Zuckerberg.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News