Fist Face Fight è un titolo davvero semplice, ma piuttosto originale e divertente. Si tratta, in estrema sintesi, di un “tap” game, in cui dovremo abbattere nemici, semplicemente toccandoli con il dito.
Il nostro protagonista è una mano ninja. Sì, avete capito bene. Sembra strano ma è proprio così. Guideremo una buffa mano, che ha una predilizione per i pungi, ovviamente. Attraverso semplici tap a schermo riusciremo a colpire i Ninja che vagano per lo schermo e tenteranno di raggiungere il cuore posizionato in basso. Se dovessero riuscire a colpirlo, per noi sarebbe il “game over”.
Le difficoltà di gioco, però, non terminano qui, atteso che noi stessi dovremo evitare di colpire il cuore, con un pugno accidentale. Oltre a colpire i ninja, dovremo anche evitare alcuni elementi di disturbo che, di tanto in tanto, appariranno a schermo. Dovremo tenerci alla larga da bombe, lame o spade, che se colpite decreteranno la fine della nostra sfida. Lo scopo di gioco è quello di resistere per un “tot” di secondi all’interno del dojo, cercando al tempo stesso di raggiungere i tre mini obiettivi che ci vengono indicati prima di scendere in combattimento. Inoltre, molto importante sarà raccogliere le monetine che lasceranno cadere i nemici sul tappeto del combattimento.
Le monetine avranno un ruolo primario all’interno dell’economia di gioco, dato che serviranno per sbloccare i vari dojo, inizialmente bloccati. Serviranno davvero tantissimi pugni e combattimenti per sbloccare tutti gli stage presenti e se inizialmente l’impresa potrebbe sembrare semplice, così non è. Infatti, i nemici sono sempre più agguerriti e se nei primi stage sarà sufficiente un unico tap per abbattere i ninja, con il progredire dei livelli serviranno molti più pugni per abbattere un nemico.
Fist Face Fight è disponibile direttamente a questo indirizzo, in modo del tutto gratuito. Si tratta di un gioco molto semplice nelle meccaniche, ma originale, immediato e divertente.