Gioco di Parole in Italiano – Angry Words: un word game tutto in italiano

Spesso sulle nostre pagine vi raccontiamo di giochi di parole davvero degni di nota, ma di cui purtroppo non possiamo godere a pieno per via della lingua. L’ultimo esempio è il recente Bookworm Heroes di PopCap, titolo molto valido, ma che purtroppo è localizzato solo in inglese. Questa volta, però, vi parliamo di un gioco di parole tutto italiano, gratuito e ben fatto. Gioco di Parole in Italiano – Angry Words è stato anche scelto come gioco dell’anno 2012 in App Store e conta all’attivo otto milioni di download. In buona sostanza, si tratta di un gioco volto al versante multiplayer, in cui potremo sfidare i nostri amici formando parole su parole.

angry words

VEDI SU APP STORE

Le meccaniche di gioco sono in tutto e per tutto simili a quelle del noto gioco da tavolo Scarabeo, ed invero ci troveremo a formare parole all’interno di una grande griglia di gioco, dovendo utilizzare quante più lettere possibile e sfruttando i bonus presenti sulla scacchiera. Gioco di Parole in Italiano – Angry Words presenta delle strutture simili a Draw Something per quanto riguarda le partite 1 vs 1, ossia è asincronico, multi-piattaforma e multi-partita. Cosa vuol dire tutto questo? Anzitutto che non sarà necessaria la presenza online dei due sfidanti contemporaneamente. Infatti, dopo aver predisposto la propria mossa, sarà necessario attendere che l’avversario si colleghi e faccia il proprio gioco. Inoltre, Gioco di Parole in Italiano – Angry Words è multipiattaforma, ossia disponibile sia per iOS che per Android, così che sarà possibile effettuare sfide con i propri amici, anche senza che questi ultimi dispongano di iPhone o iPad. Infine, mentre si attende la mossa del proprio sfidante, sarà possibile lanciare sfide ad altri amici o conoscenti.

gioco di parole

Come già anticipato, il nostro scopo sarà quello di combinare le lettere presenti nel nostro leggìo virtuale, con quelle del tabellone, utilizzando le caselle speciali per ottenere più punti. Potremo così duplicare e perfino triplicare il valore delle lettere utilizzate o delle parole che andremo a formare di volta in volta. Inoltre, se utilizziamo tutte le lettere del leggìo in una stessa giocata, Gioco di Parole in Italiano – Angry Words ci premierà  con 40 punti extra. Come potete voi stessi constatare dalla piccola descrizione appena effettuata, ci troviamo di fronte ad un gioco di parole in tutto e per tutto simile a Scarabeo.

mzl.cnxlhzyz.320x480-75

Gioco di Parole in Italiano – Angry Words ha un’interfaccia sofisticata, ma al tempo stesso intuitiva, e dispone di animazioni che ci consentono di rivivere le migliori giocate. Oltre alla presenza della lingua italiana, che più ci riguarda da vicino, potremo anche giocare in 12 diverse lingue: spagnolo, inglese, inglese britannico, catalano, francese, tedesco,, olandese, svedese, portoghese, portoghese e brasiliano.

mzl.pyhkggta.320x480-75

Gioco di Parole in Italiano – Angry Words è disponibile gratuitamente a questo indirizzo e consente un accesso rapido sfruttando l’account di Facebook.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi