Ricordate certamente il curioso esperimento di Peter Molyneux chiamato Curiosity – Cosa c’è dentro il cubo ? Il gioco in cui i giocatori devono continuamente eseguire tap a schermo per sgretolare un cubo gigante, rivelando nuovi livelli e cercando di scoprire il segreto che nasconde all’interno. Mentre siamo tutti ancora alla ricerca di svelare l’arcano, il titolo ha appena ricevuto un aggiornamento interessante.
L’aggiornamento include nuove opzioni di acquisto in-app per rimuovere cubetti in quantità: da 10.000 (costo 0,89€) a 500.000, (8,99€) o per aggiungere cubetti in quantità uguali. In sostanza, pagando il giusto prezzo, si può ostacolare il progresso nello scoprire ciò che è posto al centro del cubo. Prima di questo update, l’unica azione che potevamo compiere era quella di erodere il cubo.
Inoltre, per coloro che vogliono scoprire un po’ di più sul gioco, la pagina delle statistiche mostra ora quanti “RemoveCublets” e “AddCubelets” sono stati acquistati. Al momento in cui scriviamo, i “RemoveCubelets” stanno vincendo con una proporzione di 4 a 1.
Per chi fosse interessato al prodotto vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa che potete leggere direttamente a questo indirizzo, di cui vi riportiamo di seguito un estratto delle conclusioni:
Curiosity è un gioco unico nel suo genere e proprio per questo risulta molto interessante, nonostante il gameplay si discosti moltissimo da qualsiasi genere visto fino ad ora su App Store, ma non solo. Il suo successo più grande è forse quello di riuscire a creare nel giocatore un senso di soddisfazione e di coinvolgimento, basato sulla consapevolezza di collaborare con migliaia di altre persone per raggiungere il medesimo scopo. Nonostante questo, il gameplay può risultare facilmente ripetitivo e stancare il giocatore. Altri problemi sono dovuti a frequenti problemi di connessione ai server del gioco.