TweetDeck smetterà di funzionare dal prossimo 7 maggio: ecco due alternative!

Alcune settimane fa, Twitter aveva annunciato che il client TweetDeck per iOS e Android sarebbe stato disattivato e oggi abbiamo anche una data ufficiale: l’applicazione terminerà di funzionare dal prossimo 7 maggio.

unnamed4

Questo annuncio non è certo una sorpresa, in quanto nel marzo scorso Twitter aveva annunciato la chiusura delle API V1.0 che sono alla base di TweetDeck. L’applicazione era riuscita ad avere milioni di utenti dato che offriva funzioni avanzate per la gestione dell’account Twitter. Il suo blocco definitivo non farà quindi felici gli utenti che, dal 7 maggio, non potranno più utilizzare TweetDeck su iPhone e terminali Android.

Discorso diverso, invece, per le applicazioni per Windows e Mac di TweetDeck che non verranno bloccate dall’azienda ma continueranno ad essere funzionanti anche nei prossimi mesi.

Se usate TweetDeck e volete una valida alternativa che offra funzioni avanzate rispetto al client ufficiale di Twitter, due validi alternative sono Twitterific e Tweetbot.

VEDI SU APP STORE

Twitterific for Twitter è un ottimo client per l’omonimo social network. Grazie ad una grafica pulita e alle sue caratteristiche sarà in grado di offrirvi tutto ciò che volete da un’applicazione. Il nuovo aggiornamento alla versione 4.4.3 introducendo numerosissime novità, rimuovendo tuttavia la possibilità di tradurre tweet senza un acquisto in-app nella versione gratuita per effettuare l’upgrade alla versione completa. Vi proponiamo di seguito il changelog ufficiale degli sviluppatori.

VEDI SU APP STORE

Tweetbot è un client per Twitter, definito “con personalità” dagli stessi sviluppatori, principalmente a causa della sua interessante interfaccia grafica curata fino all’ultimo dettaglio e ai suoni integrati. L’applicazione offre il pieno supporto al noto social network e ci permette di interagire con il nostro account anche in mobilità, direttamente dal nostro iPhone, consentendoci si svolgere un grande numero di azioni come leggere la nostra Timeline, visionare le nostre menzioni, i messaggi privati, caricare fotografie, e molto altro, sfruttando anche il supporto alle gestures, che faciliteranno le varie operazioni. Grazie poi alle notifiche Push nativamente presenti in Tweetbot, potremo rimanere costantemente aggiornati sulle recente attività del nostro account grazie agli avvisi inoltrati anche ad applicazione chiusa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News