Tim Cook discute di Samsung e Google: “sono grandi competitor, ma crediamo di avere i prodotti migliori”

Dopo aver comunicato i dati finanziari dell’ultimo trimestre Tim Cook si è soffermato su alcuni punti di particolare importanza, arrivando a trattare anche la situazione con la concorrenza.

Apple's World Wide Developers Conference Begins In San Francisco

Apple ha comunicato importanti risultati dal punto di vista finanziario ed in occasione della conferenza il CEO dell’azienda californiana ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni circa la situazione con i suoi principali competitor in ambito mobile, citando Samsung e Google:

Inizialmente RIM era il giocatore più forte. Oggi naturalmente il nostro competitor principale dal punto di vista dell’hardware è Samsung, sposata a Google sul lato del software. Si tratta ovviamente di competitor molto forti ma pensiamo di avere noi i prodotti migliori. Continuo ad essere molto fiducioso sui prodotti che abbiamo in programma. Abbiamo di gran lunga il miglior ecosistema. Continueremo a implementarlo e renderlo sempre migliore. Mi sento molto fiducioso sulla nostra posizione verso la concorrenza.

Nonostante quindi la concorrenza sia più agguerrita che mai, non solo dal punto di vista dei prodotti ma anche in ambito legale, il CEO della compagnia di Cupertino pare fiducioso sulle risorse possedute da Apple, soprattutto in merito all’ecosistema dei suoi dispositivi. Negli ultimi sono stati in molti a mettere in discussione la capacità di innovare di Apple, ritenendo i giorni migliori della compagnia ormai alla fine. Secondo i numero, tuttavia, la realtà sarebbe ben altra e stando alle dichiarazioni di Cook sembra che le novità che arriveranno nei prossimi mesi verranno molto apprezzate dal pubblico.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza