Un po’ a sorpresa arriva in App Store un sequel davvero atteso. Stiamo parlando del secondo capitolo di Robot Unicorn Attack , un endless game davvero apprezzabile e che risalta sicuramente all’interno di un genere così affollato.
Il sequel di gioco rimane, almeno nelle meccaniche, sostanzialmente identico al predecessore. Si tratta di guidare, infatti, sempre un unicorno, con la possibilità di eseguire salti e salti doppi per evitare i mille elementi di disturbo sparsi per l’area di gioco. Lo scopo ultimo è quello di raggiungere il punteggio maggiore avendo a disposizione tre diversi tentativi. E ‘una formula semplice, ma funziona bene. In effetti, la bellezza del primo episodio stava proprio nella sua semplicità e nella stranezza dei paesaggi. Caratteristiche, queste, che ritroviamo in Robot Unicorn Attack 2.
Iniziando a correre con il nostro unicorno, ci troveremo davanti a delle piccole lacrime sparse per l’area di gioco. Queste fungeranno da moneta di gioco e serviranno ad acquistare pezzi di equipaggiamento o pezzi di ricambio per il nostro unicorno robot. Potremo, ad esempio, acquistare una criniera fiammeggiante o colorata. Ovviamente, la rigiocabilità del titolo è data dalla possibilità di collezionare tutti questi oggetti, che non servono solo a migliorare l’aspetto estetico dell’animale, ma che lo rendono molto più agile, permettendogli di spiccare balzi sempre più efficaci. Una delle novità di questo sequel è la possibilità di salire di livello, acquisendo quante più lacrime possibile. Ogni livello, ovviamente, ci darà accesso a gadget sempre migliori e più efficienti.
Lo shop di gioco è la delizia, e al tempo stesso la croce, della produzione. Infatti, come potrete facilmente immaginare, pur essendo gratuito, Robot Unicorn Attack 2 propone la classica formula dell’in app purchase. Infatti, è possibile acquistare le lacrime tramite esborso di denaro reale. In ogni caso, questo modello, ormai diffuso nella gran parte dei casi, non sembra essere così disastroso e permette comunque a tutti di godere del titolo in modo gratuito.
Se le meccaniche di gioco risultano comunque simili al predecessore, tanto che presumibilmente i fan del brand si troveranno subito a proprio agio, altre innovazioni riguardano la grafica, come ad esempio gli sfondi di background. Ancora, nuove implementazioni riguardano le modalità online. Infatti, dopo aver raggiunto il livello 7 (apprendiamo questo da un’anteprima di Touch Arcade), è possibile partecipare alle modalità Inferno Team o Team Rainbow e competere collettivamente in sfide per la classifica. Ci saranno sfide quotidiane, con obiettivi sempre diversi. Questo rende il titolo molto più vario che in passato.
Senza troppa pubblicità ci ritroveremo un titolo davvero grazioso e divertente. Potete scaricarlo da domani direttamente a questo indirizzo in modo del tutto gratuito, salvo acquistare elementi di gioco attraverso la formula IAP. Vi sapremo dire di più in un’apposita recensione completa, dopo che lo avremo testato con mano.