Vi avevamo già informato dell’arrivo di questo promettente FPS. Si tratta di Gun Commando, uno shooter in prima persona che i possessori di PS Vita o di un qualsiasi altro dispositivo mobile con certificazione PlayStation (smartphone Android tanto per capirci) conosceranno già da tempo.
La trama del prodotto non è poi troppo originale, dato che ci ritroveremo sempre dalla parte dei buoni. La Terra è stata catturata dalle forze aliene e l’unica salvezza per gli ignari civili è rappresentata dal Gun Commando, Jack Bennet. Jack è un mercenario di lungo corso, coi piedi per terra e dotato di un vasto arsenale di armi pesanti! La sua missione più pericolosa lo porta in un viaggio devastatore attraverso la città, dove, senza l’aiuto di nessuno, deve risolvere una volta per tutte il “problema degli insetti”. Il suo obiettivo è semplice: uccidere tutte le creature mostruose, fino all’ultima.
Come anticipato nel nostro precedente articolo, il titolo strizza davvero l’occhio ad un caposaldo del genere, ossia Wolfestein 3D. Il prodotto presenta 24 diversi stage da affrontare progressivamente, suddivisi per 4 differenti ambientazioni.
Quello che più caratterizza il titolo è certamente la grafica retrò, ricca di pixel colorati. Le animazioni del personaggio e dei nemici sono volutamente legnose, proprio perché il titolo rende omaggio completamente alla retro school. In estrema sintesi Gun Commando si ispira a giochi leggendari quali Doom e Wolfstein 3D ed è un mix tra un classico sparatutto in prima persona e uno Shoot-em-up, con un aspetto decisamente retrò. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal fatto che i disegni sono stati curati da una leggenda del mondo dei fumetti, Romano Molenaar.
Potete scaricare Gun Commando direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€. Vi ricordiamo che se siete amanti di Doom esiste in app Store il gioco ufficiale al prezzo di 4,49€.