Qualche tempo fa, vi avevamo parlato di CloudTabs+, un tweak che aggiungeva una semplice opzione in Safari per sincronizzare i pannelli aperti su altri dispositivi iOS collegati al nostro dal medesimo Apple ID. Questo tweak era (ed è a pagamento). Oggi vi presentiamo, invece, una soluzione similare del tutto gratuita. Stiamo parlando di CloudLover.
CloudLover è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che aggiunge una nuova funzione al browser dell’iPhone e relativa ai “Pannelli Safari” di iCloud. Questa funzione consente di sincronizzare in modo automatico le pagine di Safari aperte su iPhone, iPad e Mac con gli altri dispositivi collegati ad iCloud tramite il medesimo Apple ID.
Normalmente, per accedere alle pagine sincronizzate, il procedimento non è tra i più intuitivi: bisogna aprire Safari e quindi premere sul simbolo dei Preferiti (un libro aperto) e quindi posizionarsi nella pagina principale dei preferiti per poi premere su “Pannelli iCloud”; qui verranno suddivise le pagine aperte su iPhone, iPad e Mac che potranno essere caricate velocemente sul dispositivo in uso. Grazie a CloudLover, invece, basterà premere per qualche secondo l’icona dei Preferiti per essere portati direttamente alla medesima pagina. Ovviamente si tratta di una funzione aggiuntiva che, soprattutto se rapportata al prezzo del programma, potrebbe non risultare così utile nella maggior parte dei casi.
CloudLover è compatibile con iOS 6 e successivi. Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente CloudLover dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.