iMokhles ha rilasciato su Cydia un nuovo tweak, denominato Enable Facebook VoIP, che permette di attivare le chiamate VoIP (tramite rete Internet) con Facebook su tutti i dispositivi. Alcuni di questi, infatti, non hanno ricevuto nativamente la nuova funzione da Facebook; grazie a questo tweak sarà quindi possibile parlare gratis con i propri amici.
All’interno dell’applicazione Facebook Messenger, Facebook ha da tempo introdotto le chiamate vocali gratuite tramite VoIP. Tuttavia, come spesso accade, la diramazione delle novità lato server (non è stato necessario un aggiornamento dell’app in questione per abilitare questa nuova funzione) non è mai immediata ma si sviluppa in modo capillare.
Se siete tra coloro che non hanno ancora ricevuto in modo nativo la possibilità di fare chiamate VoIP con Facebook Messenger, grazie a Enable Facebook VoIP, un nuovo tweak da poco disponibile in Cydia, potrete iniziare a chiamare gratuitamente i vostri amici di Facebook tramite l’applicazione ufficiale dedicata alla messaggistica.
Una volta installato il tweak da Cydia ed eseguito un respring, l’opzione per le chiamate VoIP con gli amici di Facebook comparirà all’interno della scheda contatto di coloro che avranno a loro volta attivato il servizio sul proprio smartphone. Ovviamente, se un contatto non dispone di Facebook Messenger o se accede a Facebook solo tramite il computer, non sarà possibile eseguire una chiamata di questo tipo.
Se siete interessati, potete scaricare Enable Facebook VoIP dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.