Sia Safari, browser ufficiale di Apple per iOS, che Google Chrome possiedono una funzione di completamento automatico predittivo quando si cerca una determinata parola o un insieme di parole chiave, solitamente generata in base ai risultati più richiesti dagli utenti. A differenza di quanto accade in Google Chrome per iOS, che permette di completare una parola chiave o una frase senza avviare la ricerca, con Safari Mobile ciò non è possibile: premendo su un risultato suggerito, questo verrà aperto e caricato all’interno del browser. Platinum è un nuovo tweak, sviluppato da iStopped, che porta la caratteristica funzione di Google Chrome per iOS su Safari Mobile.
Platinum è un nuovo, semplice tweak che introduce il completamento automatico in stile Google Chrome all’interno di Safari per iOS. In questo modo, premendo sulle frecce azzurre che compariranno a destra di ogni risultato suggerito, l’utente potrà completare il suggerimento in questione e continuare a digitare altre parole chiavev. Su Safari Mobile nativo, invece, premendo su un risultato suggerito, questo verrà aperto e caricato all’interno del browser.
Questo tweak introduce quindi una piccola funzione che può tornare più o meno utile a seconda dei casi e delle esigenze di ognuno.
Ecco un video in cui è mostrato il funzionamento di Platinum:
Se siete interessati, potete scaricare Platinum dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 6.0 o successivi.