iOS ha bisogno di una bella rinfrescata, è oggettivo. In attesa di iOS 7, che verrà annunciato il prossimo 10 giugno a San Francisco, oggi vi parliamo di Accentify, un tweak che permette di modificare i colori di default di iOS. Vediamo come.
Accentify è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di modificare l’aspetto delle schermate native di iOS andando a modificare i colori nativi del sistema operativo di Apple. Tramite una scala RGB regolabile dal menu Impostazioni, oppure con l’ausilio di modelli predefiniti, l’utente potrà ricolorare le schermate di Mail, Safari, Messaggi, Impostazioni e di tante altre app native grazie ad Accentify.
A differenza di quanto si possa pensare, Accentify non funziona tramite WinterBoard (che toglie un bel po’ di risorse all’iPhone) ma va a modificare le API native di iOS per adeguare il colore scelto in tutto il sistema operativo. In sostanza, il tweak permette di sostituire un colore a scelta al classico azzurro che popola diverse app di sistema.
Se siete interessati, potete acquistare Accentify dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.