Secondo quanto stabilito dal giudice Koh il 12 novembre avrà inizio il ricalcolo di metà della sanzione inflitta a Samsung nel processo contro Samsung.
Il ricalcolo di metà della multa inflitta a Samsung nel processo contro Apple avrà inizio il 12 novembre, secondo quanto deciso dal giudice Lucy Koh, rappresentando una vera e propria occasione per entrambe le compagnie vista la possibilità di ridurre o aumentare il rimborso interessato. La sentenza iniziale emessa dal giudice Koh stabiliva che Samsung rimborsasse ad Apple una somma pari a 1,05 miliardi di dollari; cifra successivamente ridotta di 450,5 milioni di dollari in seguito al riscontro di imprecisioni nel calcolo per i 14 dispositivi del colosso sudcoreano implicati nella disputa.
Il giudice ha successivamente concesso nuovamente ad Apple 40,5 milioni di dollari per il Galaxy SII e per questo il nuovo calcolo del rimborso riguarderà unicamente gli altri 13 dispositivi di Samsung. Entrambe le compagnie vedono la decisione del giudice Koh come un’occasione per ottenere un aumento del rimborso, ipotesi favorevole per Apple, o un ulteriore riduzione, scenario che potrebbe invece favorire decisamente Samsung. Stando agli ordini di Koh i giurati dovranno rivalutare i danni basandosi sulla sentenza del primo processo.
Pare quindi che oltre a Samsung ed Apple in molti attendano l’arrivo del 12 novembre. Come dichiarato dal giudice Koh, infatti, questo giorno permetterà a tutti di rivivere in qualche modo luglio del 2012.
Fonte: macitynet.it