iPhoneItalia Quick Review: Fontself, Street Workout Squats e Rubrica

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Fontself, l’app che consente di utilizare 20 originali font su app quali WhatsApp, Instagram, Facebook, Twitter, ecc., Street Workout Squats, che racchiude al suo interno un personal trainer virtuale e Rubricaun’app che consente di visualizzare i contatti con una grafica alternativa rispetto a quella dell’app nativa.

Quick Review 165

Fontesl2

VEDI SU APP STORE

Fontself è un’app per iOS che si rivolge a tutti coloro che desiderano poter utilizzare tramite WhatsApp, Instagram, Facebook, Twitter, Kik, MMS, E-Mail creative immagini di testo, scegliendole tra ben 20 font originali. Secondo quanto affermato dagli sviluppatori, infatti, tutti gli stili sono stati creati appositamente da un gruppo internazionale di talenti: designer, illustratori, calligrafi e artisti del graffito. Grazie all’app, quindi, gli interessati potranno personalizzare lo stile dei propri messaggi.

Fontself è disponibile su App Store per 1,79 euro.

Street Workout2

VEDI SU APP STORE

Street Workout Squats si propone come la sola applicazione capace di motivare l’utente sportivo tramite la voce del personal trainer virtuale racchiuso al suo interno; e questo durante tutta la sessione di allenamento, tenendo comodamente l’iPhone in tasca. La possibilità di non dover tenere in mano il dispositivo dovrebbe consentire all’utente di potersi concentrare totalmente sugli esercizi in corso. Street Workout Squats, inoltre, promette di rendere estremamente semplice l’allenamento di gambe e glutei svolgendo gli esercizi proposti, con risultati analoghi a quelli che si potrebbero ottenere con lo “squat”, ma in tempi molto veloci. Queste, in sintesi, le caratteristiche dell’app: personal trainer sonoro virtuale che guida l’utente durante l’allenamento; esercizi semplici da seguire, suddivisi in 3 livelli di difficoltà; timer per il conto alla rovescia tra una serie di esercizi e l’altra; possibilità di salvare i risultati personali per tracciare i progressi ottenuti; conteggio automatico del numero di ripetizioni “squat” eseguite. Demo dell’app visibile qui

Street Workout Squats è disponibile gratuitamente su App Store.

Rubrica2

VEDI SU APP STORE

Rubrica è un’app alternativa alla rubrica nativa presente su iOS che si propone nientemeno che come “La Rubrica che mancava all’iPhone”. L’app, in particolare, consente all’utente di scorrere i propri contatti (che però continueranno ad essere gestiti dalla app ufficiale) con due diversi effetti a seconda di come viene orientato il dispositivo. Ad esempio, nella modalità landscape i contenuti verranno visualizzati con una grafica analoga alla c.d.  “coverflow”, utilizzata da Apple per gli album musicali su iPhone. Tramite l’interfaccia che vedete nello screenshot che precede,, l’utente potrà poi far partire una chiamata o inviare un SMS semplicemente toccando il numero del destinatario o inviare una mail con un “Tap” sul relativo indirizzo. L’app supporta fino a 4 numeri telefonici e 4 indirizzi email, con una ridefinizione dinamica del layout di ogni scheda per rendere più agevole ed immediato l’utilizzo.

Rubrica è disponibile su App Store per 0,89 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni