Google ha pubblicato un importante aggiornamento per l’app YouTube Capture, utile per caricare video sul noto portale dedicato ai video.
L’applicazione consente di registrare un video e di ritoccarlo con alcune funzioni quali correzione del colore, stabilizzazione della ripresa, taglio delle scene e aggiunta di brani musicali. Una volta registrato il video, l’utente potrà quindi scegliere nome, tag e opzioni di condivisione, per poi cliccare sul tasto “Editing” per attivare uno degli strumenti disponibili. In pochi secondi, si potrà ad esempio inserire un sottofondo musicale, tagliare una parte del filmato, correggere il colore o stabilizzare una ripresa particolarmente mossa. I video possono essere caricati direttamente su YouTube, ma anche condivisi su Google+, Facebook e Twitter.
Google ha recentemente rilasciato su App Store la versione 1.3 dell’applicazione introducendo varie novità, tra cui un avvio più rapido e l’anteprima in HD dei miglioramenti apportati sui video. Ecco il changelog ufficiale:
Novità
- Anteprima in HD dei miglioramenti;
- Opzione “Carica solo su Wi-Fi”;
- Visualizzazione del tempo di caricamento residuo;
- Avvio più rapido
Problemi risolti
- Comportamento anomalo con spazio di archiviazione in esaurimento;
- Comportamento anomalo durante il caricamento.
L’applicazione YouTube Capture è disponibile gratuitamente e può essere scaricata direttamente a questo link.