Apple studia l’introduzione di bottoni invisibili sui prossimi iPhone?

Secondo il brevetto di cui vi parliamo Apple potrebbe un giorno introdurre sul mercato un iPhone caratterizzato da tasti invisibili. Vediamo di cosa si tratta.

apple-patent

L’iPhone potrebbe un giorno caratterizzarsi per la presenza di tasti perfettamente mimetizzati con lo sfondo resi all’atto pratico invisibili. Questa tecnologia è stata descritta all’interno di un brevetto reso pubblico dallo U.S. Patent and Trademark Office intitolato “Disappearing button or slider” in cui si fa riferimento a vari comandi normalmente nascosti presenti su iPhone o altri dispositivi capaci di apparire unicamente quando richiesto.

I tasti in questione sarebbero realizzati usando lo stesso materiale del case del dispositivo, mimetizzandosi perfettamente con esso. Potrebbero essere successivamente retroilluminati selettivamente tramite dei piccoli fori per mostrarne la localizzazione o la retroilluminazione stessa potrebbe essere attivata una volta premuto il bottone; il tasto potrebbe anche essere attivato in seguito al rilevamento di un movimento del dito, suonicalore. Si tratta di un brevetto molto interessante e la tecnologia potrebbe essere presente su dispositivi diversi da un telefono come ad esempio una console o un computer. I tasti presenti su quest’ultimo verrebbero illuminati al momento dell’inserimento di un DVD o una fotocamera nella porta USB, scomparendo non appena non sia più presente la necessità di utilizzarli.

Fonte: CNET

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti