Stati Uniti: giudice ordina a Google di fornire i termini di ricerca utilizzati in merito alla disputa contro Samsung

A Google è stato ordinare di fornire documenti in merito ai metodi di ricerca utilizzati per consegnare la documentazione relativa ad Android da usare in una seconda disputa contro Samsung negli Stati Uniti.

nexus

Il giudice Paul S. Grewal ha emanato l’ordine chiedendo a Google di rivelare le modalità che sta utilizzando per selezionare i documenti da fornire come parte del discovery process nella disputa contro Samsung che vede coinvolti i dispositivi Nexus:

Il tribunale non può che sottolineare l’ironia che Google, un pioniere nella ricerca su Internet, stia argomentando che la richiesta di produrre un elenco di come abbia eseguito le ricerche nei propri file abbia indebitamente arrecato disturbo all’azienda.

Secondo quanto dichiarato dal giudice Google avrà due giorni per fornire le informazioni richieste, che includono i termini di ricerca utilizzati per trovare documenti relativi alla disputa, insieme anche ai dipendenti che avrebbero trovato la suddetta documentazione.

Apple chiese originariamente di poter consultare queste informazioni vista la presenza del sistema operativo Android su tutti i dispositivi interessati dalla disputa. Google, di contro, affermò successivamente che rispettare tali richieste avrebbe arrecato un disturbo eccessivo all’azienda, ritenendosi esclusa da questo compito visto il suo status di parte esterna alla disputa. Il giudice Grewal disapprovò queste dichiarazioni affermando che “ricoprire il ruolo di parte esterna non conferisce il diritto di offuscamento e ostinazione.”

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza