Apple potrebbe abbandonare Foxconn e scegliere Pegatron

Foxconn, storico partner Apple che assembla gran parte dei prodotti sviluppati a Cupertino, potrebbe presto perdere il suo ruolo di leader ed essere soppiantata da un altro colosso asiatico: Pegatron.

foxconn-sad-1

Attualmente la Pegatron sta assemblando gli iPhone 4 e 4S che sono due terminali ancora presenti nel listino Apple, e un numero limitato di iPad mini, ma presto potrebbe ricevere ordini anche per i nuovi device che l’azienda di Cupertino presenterà nei prossimi mesi.

La notizia è stata riportata da Reuters e sembrerebbe che la Pegatron sia in procinto di ricevere gli ordini di assemblaggio per i prossimi iPhone e iPad. Come? Grazie a prezzi più vantaggiosi, maggiori garanzie sulla qualità delle condizioni di lavoro e maggiori garanzie per soddisfare le richieste dei clienti da tutto il mondo. Con queste proposte, sorrette da prove concrete, Apple si sarebbe convinta e presto Pegatron potrebbe sostituire in parte Foxconn nell’assemblaggio dei nuovi prodotti Apple, sacrificando però i margini di guadagno proprio per garantire prezzi migliori

Non è un caso, quindi, se pochi giorni fa proprio Pegatron ha fatto sapere che nele prossime settimane saranno assunti 40.000 nuovi dipendenti.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News