Nokia ha ufficialmente annunciato il Lumia 925, uno smartphone Windows Phone che sarà disponibile in Europa al prezzo di 469€ (tasse escluse), a partire dal mese di giugno.
Il Lumia 925 si contraddistingue per le sue forme sottili, il suo peso leggero e per la scocca laterale realizzata in alluminio. Si tratta del primo Lumia non realizzato solo in plastica, a testimonianza del fatto che Nokia ora vuole puntare anche sulla qualità dei materiali. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sono quasi identiche a quelle del Lumia 920: processore Snapdragon S4 Pro dual-core da 1.5GHz, 1 GB di RAM e fotocamera OIS da 8,7Mpx, con una lente a 6 elementi (contro i 5 del 920). Il Lumia 925 è però più leggero di 50 grammi e presenta un profilo più sottile di 8,8 millimetri, pur avendo la stessa batteria da 2000 mAh. Per la ricarica wireless, bisogna acquistare a parte l’apposito accessorio.
Lo schermo è di tipo AMOLED da 4,5 pollici, con risoluzione pari a 1280×768 pixel, mentre il sistema operativo è ovviamente Windows Phone. Lo schermo è realizzato in Gorilla Glass 2 con tecnologia ClearBlak in grado di assicurare una buona visibilità anche in condizioni di forte luce.
Insomma, questo dispositivo è lo smartphone di punta presentato da Nokia in questo 2013, soprattutto per la qualità dei materiali. Il Lumia 925 sarà disponibile da giugno al prezzo di 469€ (tasse escluse).