Lo sviluppatore indie Grapefrukt è noto agli addetti ai lavori per il recente rilascio di uno strano titolo. Stiamo parlando di Rymdkapse, approdato di recente su PlayStation Network per la gioia di tutti i possessori (non troppo contenti!) di PsVita. E perché ne parliamo qua? Semplice, il titolo è atteso in App Store già da questo Luglio e a giudicare dalle recensioni per la versione PSVita è certamente una release davvero apprezzabile.
L’annuncio arriva direttamente dal canale ufficiale Twitter, ragion per la quale non vi è motivo di dubitare della veridicità della notizia. La versione che resta ancora in dubbio è quella PC, ma questa è davvero un’altra storia di cui non è il caso di preoccuparsi in questa sede. In basso potete tranquillamente prendere visione di un video gameplay sul prodotto, ovviamente ripreso dalla versione PSVita.
La prima cosa che salta all’occhio è lo stile minimale con cui il gioco si presenta all’utenza. Dal punto di vista grafico siamo, dunque, certo che il gioco apparirà identico nella versione iOS. Lo scopo di gioco è davvero semplice: costruire una stazione spaziale. Si tratta di una sorta di strategico in tempo reale, che presenterà un grado di difficoltà crescente atteso che le dimensioni della base, via via in crescendo, richiederanno sempre maggiore abilità e maggiori risorse. Inoltre, ben presto dovremo bilanciare la voglia di espanderci, con quella di tutelare la base dagli assalti dei nemici.
Ricordiamo che lo scorso Marzo, Rymdkapsel fu nominato per gli IGF nella categoria “Excellence in Design”, e anche se il gioco non è riuscito ad ottenere la prima piazza, ha comunque ricevuto un “honorable mention”. Anche le recensioni, come ricordato in precedenza, hanno sollevato il titolo assegnandogli dei punteggi molto alti: PocketGamer gli ha assegnato un risonante “8”.
Vi terremo aggiornati su prodotto non appena disponibile in App Store.
via Touch Arcade