PhotoPills, l’app per scattare foto spettacoli su iPhone

Oggi vi parliamo di PhotoPills, una interessante applicazione per tutti quei fotografi che amano immortalare un tramonto o una Luna piena. L’applicazione offre una serie di strumenti per calcolare il percorso del Sole e della Luna, al fine di trovare il momento e l’inquadratura migliori per fotografarli, magari utilizzando una Reflex.

photopills iphone ipad

PhotoPills è indirizzata a tutti: fotografi professionisti, appassionati o amatori alle prime armi. Grazie a questa applicazione è possibile trovare il momento migliore per scattare foto di tramonti, immortalare l’alba o catturare la Luna in tutto il suo fascino. Per farlo, ovviamente, bisogna trovarsi al momento giusto, al posto giusto e con l’inquadratura giusta.

Come funziona PhotoPills

L’applicazione va infatti a calcolare la posizione del Sole e della Luna in ogni ora del giorno e della nota, così da consentire al fotografo di prepararsi per tempo con tutta l’attrezzatura necessaria. Grazie alla mappa integrata, al supporto per la Realtà Aumentata in 3D e alla visualizzazione del percorso di Sole e Luna – con riferimenti alla Via Lattea e all’Equatore – non sarà difficile capire quando poter scattare la foto migliore.

E’ anche possibile sfruttare il to-do integrato per ricordarsi l’ora esatta in cui recarsi in un determinato posto, magari per catturare un bel tramonto, oppure visualizzare uno dei 10.500 punti di interesse già inseriti all’interno di PhotoPills.

photopills

Una volta trovato il posto e il momento giusti, con la Realtà Aumentata si potrà sfruttare l’iPhone per identificare la posizione e l’angolatura migliori per scattare la foto.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 12,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store