Minus è un’applicazione che, a prima vista, potrebbe sembrare ai più l’ennesimo clone di WhatsApp ma in realtà fa molto di più. Vediamo cosa!
VEDI SU APP STORE
Innanzitutto, prima di accedere a Minus vi dovete registrare in maniera diversa rispetto da WhatsApp. La registrazione, infatti, avviene attraverso l’inserimento di username, password e mail. Solo successivamente potrete inserire il vostro numero di cellulare abbinato al codice di verifica che riceverete in pochi secondi via SMS. Questo passaggio consentirà ai vostri amici iscritti di ritrovarvi più facilmente.
Per quanto concerne il funzionamento, l’app risulta veramente sorprendente. Non permette, infatti, solamente funzionalità di chat tra amici e conoscenti, anche se questa rimane comunque la feature principale, ma anche di pubblicare e vedere gli iscritti nelle vicinanze come avviene con Foursquare attraverso il tab Nearby con la possibilità di filtrarli a seconda delle vostre esigenze, nonché di fare lo stesso con un semplice tap sulle foto scattate nei paraggi con la possibilità di mettere Like, condividerle o contrassegnarle come si è soliti fare su Instagram.
Insomma, Minus è sicuramente un’ottima e più completa alternativa a WhatsApp che potete provare in maniera del tutto gratuita scaricandola da App Store.