All’inizio del mese era stata diffusa la notizia secondo la quale il dipartimento della difesa americana stava approvando i sistemi iOS 6 per un utilizzo militare. Bloomberg riporta oggi che Apple ha ufficialmente concluso l’accordo con le reti militari americane.
Come sappiamo il Pentagono ha già approvato dispositivi Samsung con sistema di sicurezza Knox e i BB10. A questi dispositivi si aggiungono da oggi anche i device Apple con a bordo iOS 6.
Lo scorso Febbraio il dipartimento della difesa americana aveva confermato i piani di aprire le proprie reti a 100,000 nuovi dispositivi tra Apple e Google. Al momento sappiamo che il Pentagono vanta all’attivo circa 470,000 BlackBerrys, 41,000 dispositivi Apple e 8,700 device Android.
Un gran numero di agenti americani è passato da BlackBerry ad iPhone durante lo scorso anno, mentre i report più recenti indicano che Samsung sta cercando di attrarre sempre più “clienti” governativi con un gran numero di esperti in sicurezza a lavoro su alcune nuove idee, come ad esempio una variante del GAlaxy S4 resistente ad acqua e polvere.
via 9to5mac