Adventures of Pet It Out: Ringo è un simpatico puzzle platform game in cui guideremo varie ranocchie saltellanti nel tentativo di recuperare le stellette poste lungo l’area di gioco, fino a giungere al portale di uscita.
La struttura alla base del gioco è piuttosto collaudata e per nulla originale. Dovremo infatti lanciare il protagonista, come avviene nel più classico degli Angry Birds, quindi decidendo traiettoria e forza di lancio. In questo caso, però, i nostri lanci non serviranno per abbattere imponenti strutture, ma per raccogliere le stelle posizionate lungo il cammino e raggiungere il portale di fine livello. Gli stage sono ben costruiti e con il passare del tempo avremo a che fare con ostacoli sempre più difficili da superare.
Oltre alle stellette sparse per l’area di gioco, dovremo anche raccogliere coppe colorate che serviranno ad incrementare il nostro score di fine livello. Tra i power up, potremo anche decidere se cambiare costume al nostro personaggio, così da avere abilità unica. Ad esempio, potremo effettuare salti più alti o appiccicarci alle piattaforme presenti nei livelli. Questi power up, però, non sono infiniti per cui dovremo centellinarne l’utilizzo e sfruttarli al meglio. Ovviamente, mettendo mano al portafogli, sarà possibile acquistare ulteriori trasformazioni, così come sarà possibile rimuovere i banner pubblicitari presenti.
Adventures of Pet It Out: Ringo è un titolo che vi permetterà di passare ore in compagnia di un simpatico puzzle game, senza tuttavia proporre grandi novità all’utente. In ogni caso, consiglio il download di gioco, anche perché gratuito. Lo trovate direttamente a questo indirizzo.