Su App Store è disponibile un nuovo aggiornamento per l’app iProcedimenti, che porta su iPhone una vera e propria guida pratica alla Procedura Civile.
Questa applicazione è utile al praticante che si trova per le prime volte in tribunale, per il penalista che si ritrova alle prese con un’azione civile, ma anche per tutti gli avvocati che hanno bisogno di avere informazioni dettagliate su un procedimento particolare.
L’approccio dell’applicazione non è didattico, in quanto vuole solo essere uno strumento d’aiuto nel lavoro di tutti i giorni con risposte dirette alle esigenze concrete. La consultazione è facile e comoda: in una schermata c’è lo schema di tutto il procedimento, un tocco sulla fase che ti interessa e trovi approfondimenti e collegamenti ai passi processuali successivi.
Oltre ai soliti riferimenti normativi e alla spiegazione dell’articolo di legge richiamato, iProcedimenti contiene indicazioni pratiche, utili per la concreta applicazione nell’attività di tutti i giorni.
Si tratta, quindi, di un’app prettamente professionale, utile nella vita lavorativa e priva di pagine teoriche.
La versione 1.2 introduce le audio note (acquistabili inApp), che consente di integra i procedimenti con tuoi audio commenti. In questo modo sarà possibile allegare note audio ad ogni riferimento presente nell’app.
iProcedimenti è disponibile gratuitamente su App Store con pagine di prova, mentre per acquistare tutti i contenuti vi è l’apposito store.