Durante la conferenza D11 Tim Cook ha accennato ai cambiamenti che verranno introdotti su iOS 7 grazie al contributo di Jony Ive.
Durante l’edizione di quest’anno della conferenza tenuta da All Things D Tim Cook ha parlato brevemente del futuro di iOS in merito soprattutto al rinnovamento che subirà con i prossimi aggiornamenti grazie anche al lavoro portato avanti da Jony Ive:
Kara: cosa c’è di nuovo in iOS?
Tim: le sorprese sono belle.
Kara: l’aggiornamento di iOS è radicale?
Tim: Jony Ive ci sta lavorando.
Cook ha quindi confermato in qualche modo il rinnovamento che subirà iOS grazie a Ive, sottolineando come queste modifiche siano state ottenute grazie ai cambiamenti della dirigenza avvenuti lo scorso autunno:
Sì. Ciò che abbiamo fatto lo scorso autunno è stato rimescolare le carte – per veramente aumentare la nostra innovazione. La chiave nella post-PC era per avere ottimi prodotti è hardware incredibile, software incredibile e servizi incredibili, combinando tutti questi fattori per ottenere qualcosa di nuovo. La magia si trova a quest’intersezione.
Il CEO ha successivamente spiegato come Apple avesse riconosciuto a Jony Ive il merito di aver contribuito significativamente al look e al feel dei prodotti dell’azienda durante gli ultimi anni e che potesse fare lo stesso per il software di Apple.