Secondo una recente ricerca sembra che gli utenti iPhone utilizzino il proprio telefono il 55% in più dei possessori di uno smartphone Android.
Una recente ricerca in merito all’utilizzo di smartphone ha messo in evidenza come i possessori di iPhone passino 26 minuti in più al giorno sul proprio dispositivo rispetto all’utente medio Android. Mentre infatti un utente Android passa in media 49 minuti al giorno sul suo dispositivo, gli utenti iPhone superano tale cifra del 55%, almeno secondo quanto riportato in una ricerca pubblicata recentemente da Experian.
Oltre a passare più tempo sul proprio dispositivo – per un totale di un’ora e 15 minuti al giorno – gli utenti Apple utilizzano il loro smartphone in modo molto differente da quelli Android: quest’ultimi infatti useranno lo smartphone principalmente per telefonare, mentre gli utenti Apple preferiscono inviare messaggi, email, scattare fotografie e visitare social network.
Gli utenti Android avrebbero dimostrato di passare più tempo a navigare sul web. Gli usi più comuni ad entrambi i device riguardano messaggi e telefonate, nonostante la percentuale di tempo passata tra le due operazioni sia egualmente suddivisa per gli utenti Apple.
Fonte: AppleInsider