Dal creatore originale di Tetris, puzzle game che non ha certo bisogno di presentazioni, arriva in App Store un nuovo, originale e ben fatto match-3 game, che dovete assolutamente provare. Il titolo prende il nome di Marbly, e appartiene allo stesso genere di Tetris. Ci troviamo di fronte ad un match-3 davvero ben fatto. Vediamo nello specifico di che si tratta.
Lo scopo di gioco richiama quello dell’originale Tetris, ossia scoppiare bolle colorate all’interno di una griglia ben determinate. Se questo potrebbe all’apparenza ricordare Tetris e far pensare ad un suo semplice clone, così non è. Infatti la struttura di gioco è completamente diversa. Anzitutto sono presenti svariati livelli progressivi di gioco. Ogni livello presenta una diversa griglia, più o meno grande, sulla quale sono già predisposti dei pallino colorati. Il nostro scopo sarà quello di muovere questi pallini, in modo tale da comporre delle forme e farli esplodere. Il concetto è simile a Tetris, ma in questo caso muoveremo i pezzetti colorati in modo più simile agli scacchi o a dama.
Le forme che potremo creare sono davvero svariate, sempre mettendo in fila palline dello stesso colore in orizzontale, verticale o diagonale. Il livello di sfida è davvero molto alto e anche se il gioco è gratuito da scaricare, invoglierà certamente ad acquistare monete da scambiare con i vari aiuti per poter procedere avanti nei livelli di gioco.
Marbly è davvero una piacevolissima sorpresa, che non mancherà di piacere agli amanti dei Tetris game, pur avendo delle caratteristiche di base completamente diverse. Potete scaricare Marbly direttamente a questo indirizzo. Come già anticipato si tratta di una release gratuita, ma all’interno sono presenti degli oggetti di gioco da acquistare con denaro reale attraverso la classica formula dell’in-app purchase. Se amate comunque le più classiche meccaniche del Tetris, vi ricordiamo che in App Store è disponibile da pochi giorni anche Tetris Blitz, un match-3 appartenente al brand tradizionale, ma con l’aggiunta di meccaniche più frenetiche.