L’applicazione per iPhone “Calcolatore del Rischio Gastrointestinale”, disponibile gratuitamente su App Store, è un valido supporto allo specialista per valutare il rischio di sanguinamento GI nel paziente ad alto rischio cardiovascolare in trattamento con ASA a basse dosi.
L’applicazione, oltre a valutare il rischio di sanguinamento gastrointestinale, fornisce ulteriori informazioni relative all’applicabilità delle note AIFA 1 e 48. Si tratta quindi di un valido supporto al cardiologo per valutare il rischio propri pazienti attraverso un semplice data entry.
Inserendo i dati negli appositi form, l’app valuterà il rischio di sanguinamento GI, e fornirà utili informazioni relative all’applicabilità delle Note AIFA 1 e 48.
Nell’applicazione sono presenti i riferimenti bibliografici utilizzati per l’algoritmo di valutazione. L’applicazione distribuita da AstraZeneca necessita di una password di attivazione, per riceverla occorre rivolgersi all’Informatore Scientifico AstraZeneca della vostra zona.
Calcolatore del Rischi Gastrointestinale è disponibile gratuitamente su App Store.