Cybernetic è un nuovo tweak, da poco disponibile su Cydia, che permette di migliorare il comportamento delle notifiche push e della funzione “Non disturbare” di iOS. Come? Scopriamolo insieme.
Vi è mai capitato di premere inavvertitamente su un banner di notifica e aprire l’applicazione che ha ricevuto quella notifica senza volerlo? Per prevenire queste situazioni, Noeliel ha sviluppato un nuovo tweak denominato Cybernetic.
Cybernetic andrà a modificare il comportamento delle notifiche di sistema su iPhone. Ad esempio, premendo su una notifica questa verrà nascosta, eseguendo un pan (ossia trascinando verso il basso) la notifica come per richiamare il centro notifiche, si lancerà l’applicazione. In più, il tweak permette di eliminare tutte le notifiche ricevute, migliorando così l’utilizzo di “Non disturbare”, funzione ideale per i giocatori.
Tutte le funzioni del tweak possono essere inoltre attivate o disattivate dal menu Impostazioni (“Enable globally: ON/OFF”) senza dover necessariamente eseguire un respring del telefono.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Cybernetic dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile con iOS 6.0 e successive versioni; non è stato testato su iOS 5 e successivi.