Una ricerca condotta da Idealo.it ha evidenziato come i costi di riparazione del display di un iPhone 5 siano più bassi in Italia rispetto al resto d’Europa, ma non solo.
Idealo.it ha pubblicato un’interessante ricerca in merito ad iPhone 5 e Galaxy S3 evidenziando come le riparazioni dello schermo relative al dispositivo Apple convengano più in Italia rispetto al resto d’Europa.
Sono stati analizzati i più noti servizi di assistenza presenti nelle prime 3 pagine su Google e confrontati i prezzi presenti nel listino per la riparazione di iPhone 5 e Galaxy S3 nei più importanti paesi europei. La buona notizia per gli italiani è che in Italia, secondo quanto emerso dalla ricerca, sembrerebbero essere disponibili prezzi di riparazione mediamente più bassi, con una quota minima di 120€. Riparare il display di un iPhone 5 sembrerebbe però costare il 23% in più rispetto a quanto richiesto per eseguire la stessa procedura su un Galaxy S3.
Il prezzo maggiore è giustificato tuttavia da un un costo d’acquisto particolarmente elevato, se confrontato con quello necessario per ottenere un Galaxy S3: lo smartphone di Samsung può infatti essere trovato a 330€ e per questo l’intervento rappresenterebbe il 60% del suo prezzo, evidenziando quindi come tale spesa sia meno conveniente rispetto a quella necessaria per riparare il display di iPhone 5.
Fonte: macitynet.it