Nonostante l’iPhone abbia da sempre fatto della semplicità d’uso uno dei suoi punti di forza, per qualcuno potrebbero ancora risultare non proprio immediate e semplici determinate azioni, come ad esempio la più banale di tutti: quella di chiamare un contatto o un numero di telefono. QuickCall è un nuovo tweak di Cydia che va ad aggiungere un piccolo “launcher” che vi permetterà di avviare una chiamata in modo rapido e semplice, nonché da qualsiasi schermata di iOS. Vediamo assieme le caratteristiche di QuickCall.
Pensate che chiamare un contatto da iPhone non sia un’operazione sufficientemente pratica o veloce? Siete nell’articolo giusto. Oggi vi parliamo di QuickCall, un nuovo tweak che è stato da poco rilasciato su Cydia. Questo programma consente di migliorare l’esperienza d’uso dell’applicazione Telefono dell’iPhone, in modo da velocizzare il procedimento con cui è possibile scegliere e chiamare un determinato numero di telefono.
QuickCall permetterà agli utenti iPhone di eseguire chiamate, video chiamate, inviare messaggi e mail da qualsiasi schermata di iOS, in modo molto semplice e veloce. Tra le funzionalità di questo tweak troviamo:
- Possibilità di eseguire chiamate, video chiamate, inviare messaggi e mail da qualsiasi schermata di iOS.
- Chiamate rapide per i contatti preferiti.
- Cronologia delle chiamate.
- Possibilità di scegliere un contatto dalla rubrica indirizzi.
- Supporto alla ricerca con Google, Baidu e Bing.
- Il tweak introduce un vero e proprio “launcher” per i contatti da chiamare.
- Sfondo personalizzato con effetto blur.
- Immagini personalizzate.
- Supporto al tweak Messages.
Ma cosa bisogna fare per utilizzare QuickCall sul proprio iPhone? Basta disporre di un device jailbroken e cercare su Cydia il pacchetto “QuickCall”, quindi acquistarlo ed installarlo. A questo punto si potrà iniziare ad utilizzare il tweak sul proprio dispositivo e beneficiare, di conseguenza, delle caratteristiche descritte in precedenza.
QuickCall richiede iOS 5.0 o successiva versione ed è pienamente compatibile con tutti i modelli di iPhone (è previsto anche il supporto, parziale, per gli iPod touch di quarta e quinta generazione). Le preferenze di QuickCall potranno essere regolate direttamente dal menu Impostazioni di iOS, dato che il tweak non aggiunge nuove icone specifiche alla Home del dispositivo su cui verrà configurato.
Se siete interessati, potete acquistare QuickCall dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari (è previsto un periodo di prova di tre giorni completamente gratuito). Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.