Scopriamo il nuovo Multitasking di iOS 7: icone e “cards” sempre a portata di tap

In iOS 7 è stato anche ridisegnato e ripensato il Multitasking su iPhone. Adesso, infatti, gli utenti avranno a disposizione un’interfaccia grafica completamente differente da quella che, introdotta con iOS 4, era rimasta uguale per tutti questi anni.

2b03p1b_az_z

Il Multitasking diventa ancora più intelligente con iOS 7. Adesso, infatti, iOS riuscirà a capire quale sono le applicazioni che usi più delle altre e aggiornerà in automatico il loro contenuto, ancor prima che vengano effettivamente aperte. Quindi, se ad esempio, appena svegli, correte ad aprire l’app di Facebook per guardare se avete ricevuto delle notifiche, questa sarà già pronta ad attendervi con tutte le novità quando l’aprirete. È questo il funzionamento del nuovo Multitasking di iOS. Sa cosa volete, prima che lo vogliate.

Premendo due volte il tasto Home, inoltre, potrete guardare un’anteprima delle schermate dell’app che avete deciso di aprire. “Tirando” quest’ultima verso l’alto, l’app verrà terminata. Gli aggiornamenti delle applicazioni in background avvengono anche in modo intelligente, tenendo conto della batteria a disposizione, preferendo le situazioni di ricarica o in cui si è connessi ad una rete WiFi piuttosto che ad una rete dati.

Efficenza e nuova grafica quindi, sperando che effettivamente le modifiche apportate da Apple non incidano su performance e durata della batteria.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News