iOS 7: arriva la possibilità di personalizzare liberamente i sottotitoli

Con il rilascio di iOS 7, oltre alle novità più rilevanti, Apple ha introdotto una serie di cambiamenti minori ma che permettono comunque di migliorare l’esperienza di molti utenti come ad esempio la possibilità di personalizzare liberamente i sottotitoli visualizzati nei film.subs

Nelle precedenti versioni di iOS alcuni utenti riscontravano dei problemi nella grandezza dei sottotitoli, rendendo la lettura particolarmente difficile. Con l’arrivo di iOS 7 Apple ha ovviato al problema rendendoli completamente personalizzabili.

Basterà recarsi all’interno delle impostazioni per l’Accessibilità e verranno mostrare alcune opzioni di personalizzazioni. Oltre ad una serie di impostazioni predefinite integrate all’interno del sistema operativo Apple consente di creare nuovi set di opzioni, modificando virtualmente qualsiasi aspetto dei sottotitoli:  dimensione del font, colore del testo, effetti del testo come anche opacità e colore di sfondo.

subber

Le impostazioni selezionate possono poi essere salvate e attivate in un secondo momento. Le personalizzazioni scelte dall’utente vengono anche mostrate in tempo reale mediante un’anteprima, ottenendo un’idea di come verranno presentati durante la riproduzione di un film. Nei prossimi giorni saranno disponibili sicuramente nuove informazioni su novità minori di questo genere.

Fonte: Cult of Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News