iPhoneItalia Quick Review: WowLikes, aquaCalc e iBasketScore

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di WowLikes, l’app che promette di aiutare gli utenti a dare visibilità alle proprie foto pubblicate su Instagram, aquaCalc, l’app che aiuta gli acquariofili a svolgere una serie di calcoli e iBasketScore,  l’app per analizzare i risultati  della propria squadra preferita.

Quick Review 205WowLikes2

VEDI SU APP STORE

WowLikes è un’app per iOS pensata con una finalità specifica, quella di contribuire a dare visibilità alle foto pubblicate dagli utenti su Instagram. Non a caso, infatti, WowLikes promette di essere l’unica app che permette di ottenere centinaia di “mi piace” sulle suddette foto in maniera divertente e soprattutto gratuita. A tal fine, secondo quanto affermato dagli sviluppatori, è sufficiente unirsi alla community e cominciare subito ad incrementare i “mi piace”. Il funzionamento dell’app viene spiegato come segue: per ogni “mi piace” dato ad una foto presente su Instagram, l’utente otterrà un credito che potrà utilizzare per ottenere centinaia di “mi piace” sulle proprie foto.

WowLikes è disponibile gratuitamente su App Store.


aquaCalc2

VEDI SU APP STORE

aquaCalc si rivolge agli appassionati di acquari. Costoro, infatti, sono spesso costretti a svolgere piccoli e noiosi calcoli necessari per una corretta manutenzione del proprio acquario, ed aquaCalc è pensato proprio per aiutarli. L’app, peraltro, essendo realizzata con il contributo di acquariofili esperti, promette di evolversi con l’aggiunta di nuove utili formule. aquaCalc attualmente svolge alcuni dei suddetti calcoli in modo semplice e rapido, proponendo le seguenti principali funzioni: una tabella per il calcolo della percentuale di anidride carbonica disciolta nell’acqua basandosi sul Ph e Kh presenti; una funzione di calcolo delle quantità per il reintegro dei sali per i coralli in ambito marino, tramite il metodo Balling. Infine, l’ultima sezione dell’app è dedicata al calcolo dei consumi elettrici da parte dell’acquario. L’app supporta tutti i tipi di formato regionale nella forma di moneta corrente e sistema di misurazione e consente agli utenti di poter condividere sui maggiori social network i risultati dei propri calcoli e i valori della propria vasca.

aquaCalc è disponibile su App Store per 0,89.

iBasketScore2

VEDI SU APP STORE

iBasketScore, come si intuisce dal nome, è un’app progettata per aiutare gli utenti ad analizzare i risultati della propria squadra preferita. In particolare, l’app consente di monitorare l’andamento di una partita e di visualizzare le statistiche relative al singolo giocatore o della squadra in generale, con la possibilità (nella versione per iPad) di stampare in diretta sia le posizioni di tiro (realizzati o sbagliati), sia le statistiche complessive di squadra. Infine, grazie alla gestione degli errori è possibile eliminare qualsiasi evento inserito involontariamente.

iBasketScore è disponibile su App Store per 1,79 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni