Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Massimo:
Buonasera, succederá prima o poi che Apple permetterá di poter usufruire di contenuti multimediali (foto,video,ma anche file dati) direttamente da una chiavetta USB o da una scheda SD senza dover per forza PRIMA caricarli sul dispositivo (iPhone o ipad naturalmente senza JB) ? O devo mettermi l’anima in pace, perchè questo non avverrá MAI, e pensare quindi a migrare , se pur a malincuore, ad altri dispositivi più “aperti” per quanto riguarda questo “GAP” che Apple ha in questo settore ?
Grazie per la rispostaMassimo
Ciao Massimo. Mai dire mai con Apple – specialmente dopo gli importanti cambiamenti apportati ad iOS 7 – ma in questo caso ci sembra veramente difficile che ciò che ci hai descritto possa accadere. Non è stato fatto in questi anni ed è difficile che si torni indietro, anche perché di questo si parla. Di un passo indietro. Con la diffusione dei servizi cloud (come lo stesso iCloud oppure Dropbox, Google Drive o simili) le chiavette USB e le schede SD saranno presto superate o, come nel caso dei dispositivi Apple, già lo sono.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.