Feast or Famine non è un titolo molto recente in App Store, ma di cui vi abbiamo parlato brevissimamente nella classifica dei migliori giochi di Febbraio. Il titolo merita davvero attenzione e per questo abbiamo deciso di proporvi una recensione più approfondita. Lo scopo di gioco è quello di cacciare del cibo per poter sfamare il nostro villaggio.
In Feast or Famine impersoneremo Glyph, un cacciatore che ha tutta l’aria di essere uscito da un antico dipinto rupestre. Glyph deve cacciare per sé e per il suo villaggio, ma i bisonti e gli uccelli che troveremo lungo il cammino non vogliono proprio saperne di diventare un pasto, così che correranno a schermo il più possibile, nel tentativo di scappare. Glyph inizierà allora a cacciare, in quello che può essere visto come una sorta di run and shoot game. Feast or Famine è, essenzialmente, un runner endess game, ma con alcuni colpi di scena intelligenti che lo distinguono in un genere molto affollato in App Store. Durante la corsa di Glyph incontreremo un sacco di animali pericolosi, ma allo stesso tempo deliziosi, che dovranno essere infilzati dalla nostra lancia. Quando Glyph abbatterà uno di questi animali potrà fare provviste di cibo, che altrimenti inizieranno a scarseggiare sempre più. Ovviamente, dovremo raggiungere la fine di ogni livello, prima che la barra del cibo si esaurisca totalmente.
Ma veniamo adesso alla caccia. Glyph può lanciare la sua arma un numero limitato di volte, anche se potremo ricaricare il nostro arsenale grazie ad alcuni bonus che troveremo sparsi durante la corsa. Attraverso un semplice tap sulla parte sinistra dello schermo lanceremo la lancia, mentre con in tap sulla parte destra effettueremo dei salti, utili per evitare ostacoli e saltare alcune rocce presenti durante la corsa. Mantenendo la pressione del dito sulla parte sinistra potremo anche decidere l’angolo di tiro della lancia, così da poter essere più precisi.
Feast or Famine è alimentato da un concept visivo davvero divertente e originale, e la presentazione del gioco è fantastica. Tutto a scherno sembra davvero risalire ad un antico dipinto rupestre. Da questo punto di vista non mi pare ci siano in App Store prodotti con la medesima grafica. E’ vero che l’aspetto visivo nn è tutto, ma Feast or Famine presenta un colpo d’occhio davvero particolare. Le meccaniche di gioco non saranno del tutto originali, ma il dover cacciare rende l’azione di gioco differente dai prodotti dello stesso tipo.
Feast or Famine ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Se vi piacciono i runner game, ma volete provare qualcosa di diverso dal solito, allora è altamente consigliabile scaricare questo Feast or Famine.