XCOM: Enemy Unknown arriverà in App Store a 19.99 dollari

Vi abbiamo già parlato di XCOM: Enemy Unknown, titolo sviluppato da Firaxis e 2K Games, ma oggi torniamo in argomento per annunciare la data di release definitiva e il prezzo di lancio.

xcom-enemy-unknown-wallpaper

Anzitutto proviamo a ricapitolare brevemente di cosa stiamo parlando. In XCOM: Enemy Unknown il giocatore prenderà il controllo di una divisione speciale per contrastare un’invasione aliena. Oltre a poter controllare e scegliere l’equipaggiamento dei soldati XCOM che si troveranno a combattere sul campo, gli utenti avranno il compito di gestire gli aspetti finanziari, politici e di ricerca della divisione ed i risultati ottenuti dipenderanno in modo diretto dalle scelte fatte.

Anche sul prezzo in passato avevamo qualche informazione, seppur generica. Ricorderete che avevamo in precedenza annunciato quanto segue:

A differenza della sempre maggiore tendenza a rilasciare titoli “freemium” gli sviluppatori hanno sottolineato che XCOM per iOS sarà un prodotto premium ed avrà un prezzo proporzionale alla sua qualità: “Sarà prezzato per quello che è,” ha dichiarato lo sviluppatore Solomon, “Sarà un prezzo premium. E’ il gioco. E’ il gioco completo.”

Ebbene la qualità del prodotto vale ben 19,99 dollari. Questo è, infatti, il prezzo di lancio di XCOM: Enemy Unknown, che arriverà in App Store il prossimo 20 di Giugno. Il gioco sarà compatibile con iPad 2, 3, e mini, così come con iPhone 4S, 5 e  iPod Touch di quinta generazione.

Il gioco sarà rilasciato come build universale e supporterà  Game Center e iCloud, fornendo un’esperienza di gioco paragonabile a quella per console con una nuova interfaccia touch based. Inoltre, dopo il rilascio questo XCOM: Enemy Unknown verrà investito da un update, che apporterà il multiplayer, rendendo l’esperienza di gioco ancora più completa.

Ovviamente parleremo più approfonditamente del titolo in un’apposita recensione completa. Appuntamento fissato per Giovedì prossimo.

via Touch Acrade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News