Disney ha appena rilasciato in App Store l’ennesimo capitolo del noto brand di successo “Where is my…”?. Stiamo parlando, nello specifico, di “Dov’è il mio Topolino?”, un episodio di grande interesse, non fosse altro che per la mascotte protagonista di gioco. Mickey Mouse è da sempre uno dei personaggi del mondo dei cartoni più amato e di recente ha fatto apparizione in molti titoli per console.
Il nuovo titolo mobile, appartenente alla franchise di successo “Dov’è la mia Acqua?”, è ispirato alla serie di animazione Disney “Topolino” che andrà in onda a fine settembre sui canali televisivi Disney. “Dov’è il mio Topolino?” porta il giocatore in un mondo nuovo con numerosi livelli rompicapo basati sulle leggi della fisica e caratterizzati da dinamiche meteo realistiche, accompagnati da animazioni divertenti e originali.
Gli appassionati possono immergersi in una nuova esperienza di gioco mobile risolvendo enigmi diversi e impegnativi mentre guardano gli episodi di Topolino. I fan di Dov’è la mia Acqua?, oltre a ritrovare le classiche e conosciute fisiche di gioco tipiche di questa famosa franchise, possono conoscere le nuove meccaniche della pioggia, del vento e delle piante in modo da aiutare Topolino a raccogliere l’acqua e completare ogni storia. All’interno di ogni episodio, i giocatori vengono introdotti, inoltre, in livelli animati originali in cui devono completare l’episodio per vedere come si conclude l’animazione.
Di seguito le caratteristiche principali di “Dov’è il mio Topolino?”. Anzitutto il titolo conterrà degli episodi completamente originali, grazie ai quali potremo esplorare 5 capitoli unici con scenari coloratissimi ed episodi animati originali dedicati all’universo di Topolino che completano l’intera storia. Le meccaniche classiche del brand vengono messe al servizio di una storia dedicata a Topolino, da scoprire solo dopo aver completato tutti i livelli proposti.Oltre alle fisiche conosciute nei capitoli precedenti di “Where is my…”, questo episodio dedicato a Topolino aggiunge nuove meccaniche basate su nuove fisiche di gioco, che ci imporranno di gestire vento, nuvole, pioggia e piante attraverso oltre 100 livelli rompicapo.
Se la longevità è già altissima di per se, non dobbiamo dimenticare i livelli bonus in cui dovremo aiutare Pluto a collezionare i numerosi oggetti nascosti per sbloccare nuovi puzzle bonus. Questo titolo, inoltre, ci consentirà anche di scoprire il mondo di Topolino e dei suoi amici, iniziando dal simpatico Pippo. Inoltre, il titolo presenta anche livelli extra (XL), ossia una raccolta di 20 livelli extra-large dal design esclusivo studiato solo per un’esperienza a grande schermo e quindi disponibili solo su Tablet.
Il gioco ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.