Sembra passata una vita dall’arrivo del primo Cover Orange in App Store. In effetti in due anni è cambiato davvero tanto sul versante videoludico di Apple. Eppure, Cover Orange 2 arriva sui nostri dispositivi con gli stessi elementi che hanno caratterizzato il predecessore. Il nostro scopo è quello di proteggere delle arance da una pioggia acida, che rovinerebbe la frutta.
Ad inizio stage avremo a disposizione alcuni elementi predefiniti: un determinato numero di arance ed alcuni oggetti, come casse, piattaforme o ruote. Dovremo predisporre questi oggetti all’interno dell’area di gioco e far sì che la pioggia acida non riesca a colpire la frutta. I primi livelli di gioco sono piuttosto semplici e servono giusto per comprendere le meccaniche di gioco, che rimangono comunque davvero intuitive. Difatti, sarà sufficiente un singolo tap a schermo per posizionare i vari oggetti di gioco. Dovremo anche farlo con una certa velocità, perché dopo pochi secondi inizierà a piovere.
Come anticipato, la difficoltà dei primi livelli non è altissima, anche perché sarà quasi obbligato inserire gli oggetti in determinate posizioni. Successivamente, invece, giungere al posizionamento della frutta sarà ancora più difficoltoso, perché risulterà difficile capire dove posizionare gli oggetti. Inoltre, con il passare dei livelli, la struttura di questi ultimi diverrà più complessa e dovremo anche vedercela con alcuni ingranaggi da attivare, utilizzando gli oggetti a disposizione in ciascun livello.
Se nel complesso il prodotto risulta molto simile al predecessore, anche dal punto di vista grafico, ci sono delle piccole novità, anche se non di rilievo. Infatti, in ciascun livello, ad un certo punto, vedremo apparire una stellina, che dovremo aver cura di raccogliere per ottenere il classico perfect score. Ogni stage ci assegnerà un punteggio da una a tre stelle: la prima stella si ottiene per il superamento del livello, la seconda raccogliendo la stellina a schermo tramite tap e la terza terminando il livello entro un certo tempo limite.
Come già anticipato poche righe più sù, la grafica di gioco è pressoché identica al predecessore. Da questo punto di vista, sebbene siano passati parecchi mesi dalla prima release, il team di sviluppo non ha voluto farcire il prodotto di grafiche HD particolarmente curate. Del resto, però, non possiamo dargli torto, dato che il gameplay da solo basta ad accattivare l’utente, che non avrà bisogno di texture in alta definizione per divertirsi.
Il titolo ha un costo di 0,89€ e se avete amato il predecessore, il consiglio è quello di buttarvi senza perdere tempo in questo sequel ben riuscito. Potete scaricare Cover Orange 2 direttamente a questo indirizzo.