Banjo, la principale piattaforma geolocalizzata di content discovery per la condivisione di feed in tempo reale dai più diffusi social network, ha annunciato oggi il passaggio alla versione 3.5¸ che integra nuove funzionalità, per migliorare sempre di più la scoperta di luoghi d’interesse per gli utenti.
Scaricando l’app Banjo gli iscritti ai più conosciuti social network possono potenziare la propria presenza online, aggregando tutti i feed di amici e follower in un solo spazio e aggiungendo nuovi “Luoghi” personalizzati in cui far nascere nuove connessioni.
Banjo permette di ottenere una visione globale di ciò che sta accadendo in una determinata località attraverso gli aggiornamenti di amici e contatti, sia che si trovino dietro l’angolo così come in qualsiasi parte del mondo. Il lancio dell’app in Italia porterà un nuovo strumento per rintracciare persone ed eventi ovunque siano e qualunque sia la piattaforma che stanno usando.
Per poter usufruire dell’app Banjo non è necessario possedere un account su tutti i social network compatibili, come Foursquare o Twitter, dal momento che il servizio si basa sull’aggregazione dei post pubblicati dagli altri utenti e permette di scoprire cosa sta accadendo in una determinata località su tutte le piattaforme di social media supportate.
L’applicazione include le seguenti funzionalità:
- Integrare diversi social network: Banjo è integrata a Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare e LinkedIn
- Connettersi con gli amici: Banjo permette di ricevere notifiche quando gli amici si trovano nelle vicinanze, chattare con loro e scoprire in tempo reale i luoghi in cui si trovano, in tutto il mondo.
- Scoprire Connessioni comuni: Banjo accorcia le distanze tra le persone, permettendo di scoprire le connessioni degli amici attraverso i principali social network e canali.
- Luoghi personalizzati: Banjo crea “Luoghi” personalizzati in base a dove si trovano amici e connessioni comuni, ovunque e in tempo reale.
- Ricerca per fattori d’interesse: una volta rintracciati luoghi ed amici, Banjo permette di filtrare i feed per parola chiave ed immergersi nelle conversazioni più interessanti
La versione 3.5 comprende:
- Nuova interfaccia, pensata per facilitare la ricerca di luoghi ed eventi suddivisi per categorie (sport, musica, ecc);
- Possibilità di selezionare le interazioni per tipo di feed o foto
- Eventi ordinati in ordine cronologico, molto più semplici da consultare
- Integrazione di video tra i feed aggregati
- Possibilità di vedere contenuti riferiti ad eventi passati
“Banjo punta a diventare, rispetto al concetto di location, quello che rappresenta oggi Google per la search.” Ha affermato Damien Patton, founder e CEO di Banjo. “Analizzando costantemente il comportamento dei nostri iscritti, ormai 5 milioni in quasi 200 Paesi, ci siamo accorti che Banjo viene utilizzato sempre di più come una sorta di guida TV per individuare, nella vita reale, eventi culturali, sportivi e fatti di cronaca in tutto il mondo. Partendo da questa constatazione abbiamo deciso di adeguare l’interfaccia di ricerca ed aggiungere nuove funzionalità che migliorassero notevolmente la user experience nel momento in cui l’utente vuole sentirsi parte di un evento importante, senza necessariamente trovarsi là” .
L’Italia costituisce uno dei primi 5 mercati per diffusione dell’app e rapidità di crescita della sua community: con una diffusione capillare su tutto il territorio, attraverso gli aggiornamenti postati dai propri contatti, Banjo permetterà di scoprire in tempo reale e per tutta l’estate concerti, eventi sportivi, feste tradizionali in tutta Italia e ritrovare amici che si trovano nelle stesse località.
Banjo è disponibile gratuitamente su App Store.