Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Simone:
Ciao,
ho un problema col mio iphone. Quando lo stacco dalla corrente completamente carico (segna il 100%) appena lo stacco subito va a 96%, quindi non mi si carica mai completamente.
cosa posso fare?
Ciao Simone. Con così poche informazioni (non ci hai detto di che iPhone si tratta, che versione di iOS ha, se è jailbroken o no…) è davvero difficile dare una risposta precisa alla tua domanda. Tuttavia, possiamo ipotizzare che il tuo iPhone non sia proprio nuovissimo (ad occhio e croce, potrebbe essere un iPhone 3G/3GS/4) e quindi la batteria potrebbe aver iniziato a mostrare i primi segni di cedimento. Ti consigliamo di rivolgerti ad un Apple Store per richiedere un preventivo per la sostituzione della batteria (sempre se l’iPhone non è ancora coperto dalla garanzia Apple) e quindi valutare, in base ai costi, se ti conviene o meno eseguire la riparazione.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.