Geohot, il famoso hacker statunitense che negli anni ha dato un importante contributo allo sviluppo di diversi jailbreak per iOS, torna a far parlare di se per aver eseguito il root del nuovo Samsung Galaxy S4 Active.
Nonostante non sia più attivo nel settore iOS da diversi anni, Geohot è una personalità della scena underground che difficilmente verrà dimenticata dagli utenti iPhone. A lui si devono il primo unlock dell’iPhone 2G e numerosissimi jailbreak, alcuni dei quali realizzati in collaborazione con il Dev-Team e il Chronic-Dev Team e altri eseguiti in modo completamente autonomo. Dopo l’ultimo ritorno, tanto inatteso quando esplosivo, nella scena iOS, dopo la vicenda-scandalo che l’ha visto ai ferri corti con Sony per aver divulgato le chiavi di sistema della PlayStation 3 e dopo il periodo trascorso come esperto di sicurezza all’interno di Facebook, George Hots torna ancora alle origini e questa volta colpisce il nuovo Samsung Galaxy S4 Active.
Ecco quanto pubblicato da Geohot per annunciare il suo ritorno e l’esecuzione del root su Galaxy S4 Active:
hit up geohot.com/activeroot on your device
because I’m too new to post links
supporting for the next hour in #xda-devs on freenode
it’s my first android root, be kind. feedback welcome.
Per chi possiede un Samsung Galaxy S4, potete trovare tutte le indicazioni per eseguire il root del dispositivo in questa pagina.
Dai tempi di LimeRa1n, Geohot non aveva mai pubblicato un tool (o procedimento, come in questo caso) per eseguire un’operazione di hacking. Questo ci lascia ben sperare, quindi, per il futuro di iOS e di iPhone, in vista del jailbreak delle prossime versioni hardware e software del Melafonino e degli altri dispositivi mobile di Apple.