Givit è un’applicazione gratuita che consente di creare video di “highlitght” e di condividerli con gli amici.
Con questa applicazione è possibile effettuare editing video su iPhone e iPad in modo davvero semplice e veloce, con la possibilità di condividere i risultati finali con amici e con la comunità di Givit. Il tutto è strutturato in modo tale da rendere il lavoro dell’utente dinamico, professionale e semplice: con pochi passaggi, infatti, è possibile modificare i video e renderli originali per poi condividerli con chi si vuole.
Grazie a Givit è possibile creare dei video di “highlight”, unendo insieme più spezzoni presi dallo stesso filmato o da filmati diversi. Si possono quindi aggiungere transizioni, titoli, foto, effetti e musica presa direttamente dalla playlist del dispositivo. Essendo pensata per la creazione di azioni salienti, Givit è ideale per filmare eventi sportivi o perfomance degli amici, ma può essere sfruttata anche per altre occasioni come compleanni, feste o giornate passate in spiaggia con gli amici.
L’app è davvero semplice da utilizzare, perchè duratte la ripresa è sufficiente toccare l’apposito tasto per evidenziare i momenti salienti che saranno poi disponibili per l’editing successivo. Durante la registrazione è anche possibile tornare indietro di sette secondi o mettere in pausa il video in qualsiasi momento. Una volta salvati i momenti salienti, è possibile unirli in pochi secondi ed applicare diversi effetti. Si possono poi aggiungere titoli, musica e foto, oltre a poter utilizzare filtri per la fotocamera come Super 8 o Movie FX.
I video creato e modificati possono poi essere condivisi su Givit o tramite i principali social network (YouTube compreso). La community di Givit è molto attiva, per cui l’utente ha anche la possibilità di guardare i video più belli condivisi online da altre persone.
Givit è disponibile gratuitamente su App Store, con possibilità di acquistare a parte 5GB di storage online per chi ama condividere con la community o sul cloud i propri video.