Non solo negli Stati Uniti. Anche qui in Italia, la maggior parte degli iPhone sono concentrati al centro delle grandi città, mentre in periferia è più diffuso Android. Rimangono ancora tracce di BlackBerry, ma solo nel cuore di Roma e Milano.
Questo emerge dallo studio condotto da MapBox che mostra dove sono dislocati i terminali iOS, Android e BlackBerry. Nei centri delle grandi città, l’iPhone è il terminale indubbiamente più diffuso, con non pochi BlackBerry e un numero minore di dispositivi Android se paragonati a quelli diffusi in periferia. Se si esce dai grandi centri, infatti, i terminali Android sono quelli che vanno per la maggiore a discapito dell’iPhone.
I motivi di questa sostanziale differenza possono essere tanti. Ad esempio, nei centri delle grandi città si trovano uffici, studi di professionisti, aziende, società finanziarie e così via, ed è probabile che iOS venga ancora percepito come un sistema operativo più sicuro. I terminali Android sono ottimi dispositivi, ma forse chi ha necessità di lavorarci continua a preferire iOS.
Grazie Max per la segnalazione