Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di Twitter per iPhone ed iPad gli sviluppatori hanno introdotto il supporto alla sincronizzazione dei messaggi diretti letti tra i vari client ufficiali.
Twitter per iOS è l’applicazione ufficiale sviluppata per poter accedere all’omonimo social network potendo sfruttare tutte le funzionalità collegate al proprio account, come ad esempio inviare nuovi tweet, rispondere alle nostre menzioni, visualizzare e rispondere a eventuali DM e molto altro.
Tra le sue funzionalità è presente la possibilità di seguire i propri amici ed i loro aggiornamenti in tempo reale grazie alla timeline, ricevendo in tal modo tutte le informazioni anche tramite l’app ufficiale per iOS. Sempre dalla versione mobile dell’applicazione è possibile visualizzare le tendenze, sfogliare i nostri interessi e guardare gli utenti suggeriti in base alle varie categorie; è presente inoltre il supporto alle ricerche per scoprire gli utenti che parlano di un determinato argomento, come ad esempio politica o grandi eventi.
Su App Store è arrivata la versione 5.8 di Twitter per iOS con l’introduzione di un’importante novità: quando leggiamo un messaggio diretto, quest’ultimo verrà automaticamente segnato come letto in tutte le applicazioni ufficiali di Twitter, tra cui anche twitter.com, mobile.twitter.com, Twitter per Mac e TweetDeck. I messaggi letti sulle altre applicazioni verranno quindi segnati come letti anche su iPhone ed iPad. Ecco un elenco delle altre novità dell’ultimo update:
- È più facile partecipare ad una conversazione con il nuovo compositore di risposte nella visualizzazione dettagliata dei Tweet su iPhone;
- I risultati delle ricerche sono più ricchi, indicano quando sono disponibili nuovi Tweet per il termine cercato e mostrano i risultati degli account con le bio e i contesti sociali;
- Segnala Tweet indesiderati tramite il pulsante “Altro”.
Twitter è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.