Nella beta di iOS 7 è stata scoperta una funzione che consente di sfruttare la funzione “iOS in the Car” tramite AirPlay, così da poter sfruttare lo streaming dei dati audio e video per i sistemi di inforainment da auto che supportano tale tecnologia.
Nei settaggi di iOS 7, infatti, è presente una schermata che consente di gestire “iOS in the Car” tramite USB e WiFi, con pieno supporto ad AirPlay. In questo modo, basterà impostare il sistema multimediale da auto compatibile per poter avviare lo streaming di qualsiasi brano o qualsiasi video riprodotto dall’iPhone.
Ricordiamo che “iOS in the Car” permette di accedere a tutte le funzioni dell’iPhone direttamente dai sistemi integrati in un auto, tanto da avere sullo schermo della vettura una vera e propria versione personalizzata di iOS. Oltre che tramite USB, quindi, il tutto funzionerà anche via wireless, collegando direttamente l’iPhone al sistema presente in auto. Con AirPlay l’utente potrà condividere sullo schermo tutta una serie di informazioni, senza dover utilizzare alcun tipo di cavo.
Al momento le principali case automobilistiche che hanno già annunciato sistemi compatibili con “iOS in the Car” sono Honda, Acura, Mercedes-Benz, Nissan, Infiniti, Ferrari, Chevrolet, Hyundai, Kia, Volvo, Opel e Jaguar.