Con Sliderz puoi personalizzare lo “Slide to unlock” dell’iPhone – Cydia

Sliderz è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di personalizzare lo “Slide to unlock” dell’iPhone. Come? Scopriamolo insieme.

Schermata 2013-07-13 alle 16.10.58

Lo “Slide to unlock” andrà presto in pensione, almeno nella sua veste attuale. Con iOS 7, infatti, Apple ha deciso di rivoluzionare completamente la schermata di blocco dell’iPhone, andando a rimuovere l’iconica freccia per lo sblocco del device e sostituendo quest’ultima con un’alternativa molto più intuitiva e più simile, se vogliamo, a ciò che è possibile ottenere fin da ora con tweak quali Unfold o Unlockize. In ogni caso, sembra che lo “Slide to unlock” sia ancora in grado di suscitare l’interesse di alcuni sviluppatori, tra cui figura l’autore di Sliderz, un nuovo tweak che permette di personalizzare questo elemento di iOS.

Con Sliderz potrete inserire un testo personalizzato all’interno dello “Slide to unlock” o dello “Slide to Power Off”, oppure personalizzare il testo visualizzato per le chiamate in ingresso o per gli sliders di Bulletin. In più, tramite le preferenze del tweak, si potranno anche abilitare le emoji, in modo da inserirle, qualora lo si voglia, all’interno del testo alternativo. Come funzione accessoria, invece, segnaliamo la possibilità di nascondere l’icona per richiamare la fotocamera dalla schermata di blocco.

Potete regolare le preferenze di Sliderz direttamente dall’app Impostazioni del vostro iPhone, ovviamente dopo aver scaricato ed installato il tweak da Cydia. I cambiamenti saranno istantanei, dato che tra le funzioni di questo tweak troviamo proprio la possibilità di applicare modifiche senza eseguire un respring del telefono.

Se siete interessati, potete acquistare Sliderz dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile esclusivamente con iOS 6 e successive versioni. Non funziona, infatti, su iOS 4 e iOS 5.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia