Con TaskMaster ottimizzi lo spazio destinato a Spotlight e inserisci dei widget nella Home – Cydia

TaskMaster è un nuovo tweak, da poco disponibile su Cydia, che vi permetterà di ottimizzare l’interfaccia di Spotlight (di iOS 6 e precedenti) inserendo in questa pagina della schermata Home tanti utili widget, ad esempio per gestire la riproduzione musicale, la luminosità, le funzioni del sistema operativo, ecc. Vediamo assieme tutte le funzionalità di questo tweak.

Schermata 2013-07-13 alle 16.29.53

TaskMaster è un nuovo tweak che permette di inserire dei widget all’interno della pagina della Home destinata normalmente a Spotlight. La funzione di ricerca rapida e system-wide potrà essere comunque utilizzata ma, quando non avremo ricerche da fare, sarà possibile utilizzare uno dei widget supportati da TaskMaster.

Partendo dall’alto, TaskMaster aggiunge dei controlli musicali e un widget specifico per la musica in riproduzione, con tanto di informazioni sul brano in ascolto, sull’artista e sull’album di appartenenza. Al centro, invece, troviamo un secondo widget che permette di modificare il livello della luminosità del display e quello del volume. Più in basso troviamo dei toggle rapidi per gestire alcune funzioni del sistema operativo (attivare/disattivare WiFi, Bluetooth, Modalità Aereo, Non disturbare, ecc). Infine, nella parte inferiore della schermata di Spotlight, troveremo una interfaccia riassuntiva con tutte le informazioni tecniche del dispositivo e un Quick Compose per scrivere rapidamente un tweet, uno stato su Facebook, una mail o un messaggio con un tap.

Se siete interessati, potete scaricare TaskMaster dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile con iOS 5.1.1 e successive versioni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia